Paolo Molfese

Nasce a Caserta nel 1978, viene subito a contatto con i primi personal computer (Vic 20, Commodore 64, Amiga 500 etc.) All’età di undici anni inizia gli studi di chitarra con il Maestro De Innocentis, pratica sport e varie discipline a livello amatoriale come: tennis, basket, pallavolo, scacchi, giochi di carte, di società e di ruolo.

Si diploma all’Istituto Tecnico per Geometri "Michelangelo Buonarroti" di Caserta e poi frequenta per un anno la facoltà di Informatica dell’Università di scienze matematiche, fisiche e naturali a Baronissi (Salerno). In attesa del congedo illimitato approfondisce le sue conoscenze hardware e software.

Nel 2000 si iscrive all’Istituto Europeo di Design di Roma e focalizza le dinamiche lavorative, associandole con le potenzialità dei vari applicativi grafici ed integrando le conoscenze attraverso la ricerca di testi, riviste e manuali del settore. Durante i viaggi a Roma, progetta alcuni siti che si posizionano ai primi posti su Google.

Nel 2003 si diploma con 100/100 e lode in Digital Design dopo tre anni di corso presso l’Istituto Europeo di Design di Roma.
Collabora attivamente ai progetti dell’associazione antirazzista Nero e non solo! O.N.L.U.S. (opuscoli per gli immigrati, pubblicazioni varie, manifesti, inviti, cartoline, locandine, volantini, modulistica, sito web etc.) Contemporaneamente lavora per un internet point di Caserta assumendo le mansioni di: progettista grafico, data miner, consulente d’impresa, tecnico hardware/software, formatore del personale ed assistenza al cliente.

Nel 2004 fonda 001design.it, il portale e forum sul design italiano nato per condividere la conoscenza. Il sito viene raggiunto da oltre 1500 visitatori unici giornalieri ed oggi conta circa 10.000 iscritti.

Nel 2007 lavora per una casa editrice di Roma relativamente all’impaginazione grafica di libri di diritto. Progetta ed organizza la comunicazione del primo Torneo internazionale di scacchi alla Reggia di Caserta.

Nel 2008 apre la propria attività di progettazione grafica, stampa e legatoria in provincia di Caserta che continua ancora oggi, collaborando con architetti, ingegneri e tutta una serie di figure professionali.

Amante della grafica tradizionale e del 3d, lavora alla ricerca del design pulito, utilizzando e talvolta trasgredendo le regole di composizione sia su carta che sul web.

Hai bisogno di un progettista grafico?

Contatta Paolo Molfese.

  • Tel/Fax: 0823 1700431

  • E.mail: paolo@stampacaserta.it

  • Skype: pablito978